giovedì 17 maggio 2012

Tutorial foglie fold forming... pet-riciclose!

potevano mancare le foglie? Ecco come realizzarle utilizzando bottiglie in plastica pet, forbici e candelina scaldavivande


Scegliere la parte della bottiglia rigata (questa era una bottiglietta di the verde) e, tenendo la piega - lato verticale - al centro, tagliare degli ovali. Passare orizzontalmente vicino alla candela i bordi per levigarli, tenendo piegata la foglia. Dopo i bordi si può ulteriormente modellare la forma. Infine bucare e, se come me, li utiizzare per degli orecchini, collegare con anellini, aggiungendo perle e gancio ad amo.

Vedi anche

Riciclo creativo: tutorial portagioie da bottiglie di plastica

 


9 commenti:

  1. Ma che belle, adoro le foglie. Grazie mille per il tuto :-)

    RispondiElimina
  2. Un'idea meravigliosa davvero :) :) Anch'io faccio cosine simili.. fiori, petali,stelle :) Passa da me si ti va :)

    RispondiElimina
  3. ma daiiii che bella idea** mica ci avevo pensato che bastava piegarle in mezzo, fanno un effetto bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Ricomincia la mia maratona di commenti ;P... questa tecnica sto incominciando a trovarla parecchio interessante e con il risultato sembra quasi fatto di vetro.. molto carine queste foglioline!.
    Buona giornata mia cara!!.
    :***

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte e benvenuta a ilaria!!!! martina: ho visto la piaega e ho pensato "perché non sfruttarla"? rory: mi piaci sempre maratoneta ;***

    RispondiElimina
  6. Che belle foglie in fold forming! ;P
    Veramente una bella idea!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea, può essere sfruttata per tantissimi lavori :)

    Posso invitarti al mio contest?

    http://blog.giallozafferano.it/magiadellepietre/primo-contest-crea-il-tuo-gatto/

    Spero che vorrai partecipare anche tu

    A presto Licia

    RispondiElimina
  8. Ciao! Che bello incontrare altre colleghe creative che si ispirano alla natura e la rispettano anche! Pure io faccio lavori con il pet e mi sono cimentata in foglie di tutti i tipi,
    se hai voglia di dare un'occhiata al mio blog magari possiamo scambiarci qualche idea e consiglio!
    Complimenti per i tuoi lavori!
    Serena-Suonatrice di carillon

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho citato questo tutorial nella mia Rubrica "The Best Of", fra i migliori tutorial a tema Foglie selezionati dal web. Spero ti faccia piacere.

    Lo puoi trovare qui->http://bit.ly/1SRpDxe

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti sono la più gradita ricompensa
Thank you, your comments are my reward